Servizi generali

Sale da pranzo

Tutti i nuclei sono dotati di tisaneria di nucleo e sala da pranzo. Il Centro Diurno è dotato di una sala da pranzo dedicata.

Sala TV

RSA
Ogni nucleo è dotato di apposito soggiorno comune attrezzato con TV; inoltre in ogni camera è possibile installare una TV personale di piccole dimensioni.
Una TV è disponibile nella hall d’ingresso, ed una nella sala polivalente del Centro Diurno Integrato.

Sala polivalente

La Fondazione è dotata di due sale polivalenti:

•  ï»¿per la RSA ove si effettuano attività di animazione.

•  per il Centro Diurno Integrato, locale polifunzionale per soggiorno, animazione e socializzazione. La sala viene utilizzata anche per lezioni di corsi di formazioni interni e esterni.

​Sala del Consiglio, Sala Riunioni

La Fondazione è dotata di una Sala del Consiglio ove si tengono oltre alle consuete sedute del Consiglio di Amministrazione, anche riunioni con organismi rappresentativi degli ospiti, riunioni con i volontari e le organizzazioni sindacali.

Chiesa
La Chiesa è stata recentemente ristrutturata grazie ad un contributo ottenuto dalla Fondazione della Comunità Bresciana e dall'Associazione Amici della Fondazione.  FOTO DEL RESTAURO CAPPELLA INTERNA ALLA CASA DI RIPOSO DEDICATA A SANT'IRENE:

Bar

Da settembre 2012 è attivo in Fondazione in forma sperimentale il servizio bar per utenti sia interni che esterni. In forma sperimentale per i primi 3 mesi è stato attivato un contratto di comodato ad uso gratuito.

Durante l'anno 2013, preso atto del gradimento del servizio da parte di ospiti e parenti, la Fondazione ha dato seguito all'attivazione del servizio bar, rinnovando il contratto di comodato ad uso gratuito.

Il giorno di chiusura del bar sarà il martedì.

Parco della Salute
In struttura è presente un grande parco attrezzato con percorsi riabilitativi adatti alle persone anziane, al fine di stimolare la socializzazione e l’integrazione fra generazioni diverse. L’utilizzo del parco è consentito anche ai bambini dell’adiacente scuola materna.
La realizzazione del parco è stata attuata grazie anche al contributo della fondazione della Comunità Bresciana.

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
L’URP, collocato all'ingresso della RSA, svolge funzioni anche per gli ospiti del Centro Diurno. Tale ufficio ha il compito di fornire informazioni a chi accede o contatta telefonicamente la struttura.

L'URP è aperto :

LUNEDI'  DALLE 8.30 ALLE 12.00
MARTEDI' DALLE 8.30 ALLE 12.00 E DALLE 14.00 ALLE 17.00
MERCOLEDI'  DALLE 8.30 ALLE 12.00
GIOVEDI' DALLE 8.30 ALLE 12.00 E DALLE 14.00 ALLE 17.00
VENERDI'  DALLE 8.30 ALLE 12.00.

Servizio telefonico
In RSA è possibile ricevere telefonate dall’esterno: l’ URP provvederà a dirottare la telefonata sull' a
pparecchio telefonico della camera da letto dell’ospite.

La camera ardente

E’ dedicata esclusivamente agli ospiti ed è aperta per le visite dal lunedì alla domenica dalle 8.00 alle 20.00