top of page

Il Centro Diurno Integrato è in grado di offrire servizi socio-assistenziali e medico riabilitativi. Detti servizi sono destinati a coloro  che per necessità diverse e senza dover abbandonare in modo permanente la propria abitazione richiedono interventi di:

•   recupero psicomotorio e sociale: fisiokinesiterapia e attività di animazione;
  •   monitoraggi periodici: es. pressione arteriosa - controllo glicemia ecc…;
  •   somministrazione terapia;

Il centro si avvale di un’equipe di professionisti (medici, infermieri, fisioterapista, animatrice - educatore) che oltre a valutare i bisogni e definire gli interventi atti al recupero è in grado di fornire validi suggerimenti assistenziali da attuare anche in famiglia.

Centro Diurno Integrato

L’accesso al servizio, giorni ed orari, può essere personalizzato.
Il centro diurno è aperto tutti i giorni sabato domenica e festivi compresi dalle ore 7.30 alle 19.00. La retta giornaliera del centro diurno è pari a € 28,00 senza trasporto e a € 33,00 con servizio di trasporto.
Il centro diurno è in grado di ospitare 40 persone: per 30 ospiti la fondazione riceve un contributo regionale pari ad            € 32,20 al giorno. Tale tariffa varia in virtù del budget stabilito dall'azienda sanitaria locale annualmente. Attualmente la fondazione non ha previsto un costo aggiuntivo per i 10 posti non a contratto.