Organi dell'istituzione
L’Amministrazione
L’Ente è amministrato da un Consiglio di Amministrazione, composto da cinque membri nominati dal Comune di Vobarno.
Questi restano in carica per cinque anni.
Il Consiglio di Amministrazione svolge funzioni di indirizzo, programmazione e controllo, così come previsto dall'articolo 9 dello Statuto della Fondazione.
La Dirigenza
Il Dirigente è il responsabile della gestione finanziaria, tecnica ed amministrativa dell’Istituto e come tale adotta tutti i provvedimenti di organizzazione delle risorse umane e strumentali disponibili, compresi quelli che impegnano l’Ente verso l’esterno in ottemperanza all'articolo 15 dello Statuto della Fondazione.

Il Revisore dei Conti
​Al Revisore dei conti è affidata la revisione economico finanziaria della fondazione. Viene nominato dall'amministrazione comunale in ottemperanza all'articolo 16 dello Statuto.
Il Personale
Il team di lavoro, formato da personale qualificato e costantemente aggiornato, risponde ai bisogni degli anziani del Centro socio sanitario assistenziale della Fondazione con la massima professionalità.
E’ rappresentato da:
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n. 1 Direttore amministrativo;
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n. 1 Responsabile sanitario;
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n. 6 impiegati amministrativi;
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n. 1 Coordinatore di struttura;
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n. 7 Infermieri;
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n 1 Medico;
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n. 4 Educatrici;
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n. 46 Ausiliari Socio - Assistenziali;
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n. 3 Manutentore;
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n. 3 Operatrici di lavanderia;
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n. 1 Parrucchiera;
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n. 1 Addetto ai Servizi Generali;
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L'Ente si avvale, inoltre, delle prestazioni professionali con contratto libero professionale:
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n. 3 Medici;
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n. 4 Infermieri;
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n. 6 Fisioterapisti;
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n. 1 psicologo;
Formazione Del Personale
Tutto il personale della Fondazione è in possesso del titolo di studio richiesto dal profilo professionale.
La Fondazione organizza corsi di formazione obbligatori per il personale allo scopo di migliorarne le conoscenze, le abilità , gli atteggiamenti e i comportamenti nella logica del lavoro per progetti individualizzati.
Annualmente viene pianificata la partecipazione delle figure professionali ai corsi di formazione esterni e a convegni sulle tematiche di interesse per ciascuna professionalità , dopo un’analisi dei bisogni formativi effettuata mediante somministrazione di appositi questionari.
​Gli ospiti e i familiari partecipano indirettamente a questo processo attraverso la compilazione, almeno una volta all'anno, del questionario grande di soddisfazione del cliente, la cui elaborazione permette di tarare le necessità formative degli operatori dei nuclei.