Trasferimento Punto Prelievi

Il 27/06/2014 si è tenuta la cerimonia di inaugurazione del Punto Prelievi dell'Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda trasferito dai locali di Via Breda presso la Fondazione I.R Falck Onlus di Vobarno.

Accanto al Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera Marco Votta, erano presenti il Direttore Sanitario Annamaria Indelicato, il Direttore Amministrativo Cesare Meini, il Presidente dell Fondazione I.R. Falck Onlus Pierenzo Faberi e il Sindaco di Vobarno Giuseppe Lancini.

"Il trasferimento del Punto Prelievi - ha sottolineato il Direttore Generale Marco Votta - permette all'Azienda Ospedaliera di offrire un servizio più adeguato alle esigenze dei cittadini. Grazie alla collaborazione con la Fondazione Falck possiamo offrire locali più confortevoli, privi di barriere architettoniche e climatizzati."

Il Punto Prelievi è ubicato in locali esclusivi che fanno parte della struttura della Fondazione e offre una comoda sala d'attesa, spazi adeguati , adiacenti al Punto Prelievi è presente il bar della Fondazione aperto fin dalle ore 7.30 del mattino.

Il personale infermieristico  che si occupa dell'effetuazione dei prelievi viene messo a disposizione della Fondazione con il supporto del personela  medico del Laboratorio Analisis dell'Ospedale di Gavardo, diretto da Bruno Milanesi.

I prelievi di sangue e la consegna dei referti vengono effettuati tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle 9.00 senza prenotazione.

"La Fondazione - sottolinea il Presidente Pierenzo Faberi - offre, in collaborazione con l'Associazione Amici della Fondazione I.R Falck Onlus, un servizio di trasporto dal domicilio al Punto Prelievi e viceversa alle persone che hanno difficoltà a recarsi al Centro in autonomia. Il servizio "Trasporto Attivo" è gratuito offerto dalla Fondazione che mette a disposizione il mezzo di trasporto e dall'Associazione Amici della Fondazione I.R Falck Onlus che mette a disposizione i volontari. Per usufruire del servizio è necessaria la prentoazione al numero 0365/61102."

Fondazione Irene Rubini Falck Onlus

Telefono: 0365/61102 - Fax: 0365/597085